Certificazioni Raggiunte

Dichiarazione QS
Globalgap
FieldToFork
IFS
LEAF

L’ Azienda agricola Guzzetti, a testimoniare il suo impegno verso un’agricoltura di qualità e rispettosa dell’ambiente, è certificata secondo il protocollo GLOBALGAP.
Basato sulla Produzione a lotta  Integrata, GLOBALGAP è applicabile da parte di produttori ed organizzazioni del settore ortofrutticolo e rappresenta oggi il protocollo di buona prassi agricola maggiormente riconosciuto dalle principali catene di distribuzione a livello europeo e mondiale.
Il protocollo prevede la gestione di requisiti relativi a: tracciabilità, aspetti ambientali, tecniche di coltivazione, salute e sicurezza dei lavoratori, gestione documentale, audit interni e gestione dei reclami.

Il GLOBALGAP che ha preso il posto dell’Eurepgap, definisce le buone pratiche agricole (Good Agricultural Practice, G.A.P.) relative agli elementi essenziali per lo sviluppo delle migliori tecniche applicabili alle aziende agricole.
Il protocollo è stato creato dall'Eurep (Euro-Retailer Produce Working Group), che unisce alcune tra le più importanti catene commerciali europee, al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell'ambiente.
Al protocollo GlobalG.A.P. hanno aderito diversi soggetti coinvolti nella filiera agroalimentare:

  • Produttori
  • GDO Europea
  • Membri associati (laboratori, enti di certificazione, società di consulenza, aziende produttrici di mezzi tecnici per l'agricoltura).

La certificazione di prodotto GLOBALGAP costituisce uno strumento di vantaggio competitivo, soprattutto nelle relazioni Business to Business.

Guzzetti Gianpaolo e Stefano s.s.a.

Via Nazario Sauro, 95 – 20021 BARANZATE (MI)
P.IVA 11342890156
Tel 02.35.60.532 - Fax 02.35.60.862

Produzione

Borgo Incoronata, Contrada Spartivento, Pod. 871
71122 FOGGIA
Tel. 0881/81.00.52 - 0881/18.80.996 - 348/48.32.997