L’Azienda agricola Guzzetti Gianpaolo e Stefano s.s.a

Svolge l’attività di produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti orticoli operando nel settore della GDO con l’intento di assicurare ai propri clienti ortaggi di ottima qualità con un calendario di offerta molto ampio.

La struttura aziendale è situata nella Capitanata, a sud di Foggia, un territorio da sempre a forte vocazione agricola.

Le superfici coltivate sono localizzate prevalentemente nelle vicinanze del magazzino di lavorazione, consentendo quindi di ridurre il tempo che intercorre tra la raccolta, la lavorazione e la successiva refrigerazione.
Altri luoghi di produzione sono la zona di Lesina (Fg), Andria (Ba) e Fasano (Br), per la produzione di quelle colture più sensibili al freddo.

Il ciclo produttivo inizia con un’accurata raccolta in campo degli ortaggi, i quali una volta giunti nel centro aziendale vengono lavorati nell'arco di poche ore. L'azienda ha saputo unire la tradizione alle moderne innovazioni tecnologiche avvalendosi di una continua ricerca e sperimentazione. Sono assicurati il rispetto di tutti gli standard di qualità e sicurezza igienico- alimentare mediante un continuo monitoraggio interno delle fasi di produzione e l'assistenza costante da parte di laboratori esterni.

L’Azienda Agricola Guzzetti applica un sistema produttivo che segue i disciplinari della produzione integrata. Un corretto piano di avvicendamento colturale, la scelta oculata di varietà tolleranti alle principali patologie, l’impiego di prodotti fitosanitari a minor effetto sull’uomo e l’ambiente, la scelta dei diversi metodi di difesa, rappresentano la strada per adottare una gestione a basso impatto del processo produttivo. Un riguardo particolare è riservato inoltre al risparmio idrico ed energetico.

L’Azienda dispone di linee di lavorazione, lavaggio, calibratura e confezionamento degli ortofrutticoli per rispondere in tempo reale a tutte le esigenze del mercato.

Guzzetti Gianpaolo e Stefano s.s.a.

Via Nazario Sauro, 95 – 20021 BARANZATE (MI)
P.IVA 11342890156
Tel 02.35.60.532 - Fax 02.35.60.862

Produzione

Borgo Incoronata, Contrada Spartivento, Pod. 871
71122 FOGGIA
Tel. 0881/81.00.52 - 0881/18.80.996 - 348/48.32.997